Chieti. Ieri si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle RSU e RLS alla Fameccanica di San Giovanni Teatino (CH), una delle principali realtà industriali del gruppo Angelini Industries, leader mondiale nelle tecnologie per l’automazione e la produzione di articoli igienici monouso.
La partecipazione al voto è stata molto alta: circa 400 lavoratrici e lavoratori hanno partecipato alla consultazione per il rinnovo della rappresentanza sindacale. La Fim-Cisl si conferma la prima organizzazione sindacale con il 56% dei voti totali, conquistando tre seggi RSU e due RLS. Tra gli eletti, i più votati in assoluto sono stati Carmine Vigilante e Rosario Tobia nel collegio impiegati, e Alberto Di Berardino nel collegio operai.
“Questa riconferma ci riempie d’orgoglio e ci responsabilizza ancora di più. È la prova che la serietà, la competenza e la costanza del lavoro svolto quotidianamente dalla FIM-CISL sono stati riconosciuti dalle lavoratrici e dai lavoratori. In un’azienda strategica come Fameccanica continueremo a essere un punto di riferimento per la tutela dell’occupazione, la contrattazione e lo sviluppo del territorio.”
La FIM-CISL rivolge un sincero ringraziamento a tutta la propria squadra di Fameccanica, alla commissione elettorale composta da Claudio Cirillo e Luca Renzetti, e ai candidati Dario Fratelli e Riccardo Frezza per l’impegno, la disponibilità e la passione dimostrati durante questa importante tornata elettorale.
Inoltre, come segreteria Fim-Cisl Abruzzo-Molise, desideriamo ringraziare tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori per la fiducia riposta nella nostra organizzazione sindacale.
 
			 
			


