AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Fiamme al Civeta di Cupello, quinto incendio per la terza vasca. Il sindaco: “tenete chiuse porte e finestre”

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
21 Ottobre 2019
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Chieti. Un nuovo e violento incendio è divampato la scorsa notte nell’impianto consortile di Valle Cena a Cupello ed ha interessato, ancora una volta la terza vasca. L’allarme è stato dato dal custode che ha chiesto l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Vasto e dei Carabinieri della locale stazione. Vista l’intensità del rogo sono giunte in ausilio anche delle squadre dei vigili del fuoco da Chieti. Le fiamme, alte decine di metri, hanno prodotto un odore acre e fastidioso che è stato avvertito nei vicini comuni di Monteodorisio, Vasto e San Salvo.

Tra i primi a raggiungere il sito sono stati il sindaco di Cupello Graziana Di Foglio e il commissario del Civeta Valerio De Vincentiis. E’ il quinto incendio che ha interessato la terza vasca, sotto sequestro dallo scorso mese di marzo. Primi controlli sulla qualità dell’aria sono stati già attivati dall’Arta. Il sindaco di Monteodorisio, Catia Di Fabio, ha invitato i cittadini a tenere chiuse porte e finestre e a rimanere in casa.

Incendio a Capistrello, fiamme nei Piani Palentini: intervento rapido scongiura conseguenze peggiori (foto)

Incendio a Capistrello, fiamme nei Piani Palentini: intervento rapido scongiura conseguenze peggiori (foto)

29 Marzo 2026
EDITORIALE: Avezzano, la notizia, la verità, il rispetto e un consiglio per le elezioni

EDITORIALE: Avezzano, la notizia, la verità, il rispetto e un consiglio per le elezioni

29 Marzo 2026

Preoccupato per il nuovo incendio anche Pietro Smargiassi, consigliere regionale del Movimento 5 stelle, che si è recato sul posto e ha voluto lasciare una testimonianza sui suoi profili social con un video. “Ancora un incendio nell’impianto rifiuti di Valle Cena”, scrive il pentastellato, “sono venuto a vedere con i miei occhi. I vigili del fuoco sono a lavoro da ieri sera”.

“Una condizione indescrivibile”, sottolinea Smargiassi, “una puzza per tutta la vallata e fumo che si estende per chilometri”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication