Chieti. Scaglione e Angela festeggiano ben 70 anni di matrimonio insieme ai parenti e al sindaco di Chieti Diego Ferrara. Uniti da 70 anni Antonio Scaglione e Angela Pasquini, classe 1928 lui e 1935 lei. L’anniversario di matrimonio è oggi e per l’occasione hanno ricevuto la visita del sindaco Diego Ferrara.
Festa grande con l’intera famiglia, invece, domenica a Lanciano, città dove entrambi hanno avuto i natali, mentre Chieti è la città che li ha accolti da ormai 15 anni e dove vivono, a un passo dalla figlia Domenica e dalle amatissime nipoti, Federica e Roberta. Casalinga lei, operaio, agricoltore e anche lavoratore all’estero, in Germania, per un periodo lui, si amano da tanto e a chi chiede qual è il segreto di questa lunga storia d’amore, rispondono con il sorriso sornione di chi si è scelto e accoglie vizi e virtù dell’altro. Hanno resistito a tanto in questa lunghissima parabola matrimoniale, persino al Covid che li ha colpiti entrambi e che non è riuscito a separarli nemmeno per le cure, visto che sono diventati famosi anche per averlo sconfitto fianco a fianco, dalla stanza dell’ospedale di Atessa dove si sono ritrovati dopo il contagio e da cui, sempre insieme, sono usciti per essere festeggiati da amici e parenti quando sono tornati nella casa di Chieti Scalo, a un passo da piazzale Marconi, dove oggi vivono insieme, attorniati dall’affetto della famiglia e le cure di amici e parenti.
“Un vero fenomeno – così il sindaco Diego Ferrara – . Ho piacere a visitare di persona questi speciali cittadini, perché i loro ricordi sono un tesoro e la loro presenza in salute è patrimonio per tutti, per la famiglia, ma anche per la città. Antonio e Angela sono un bell’esempio di resistenza, soprattutto per i giovani e la voglia di festeggiare questo importantissimo e altrettanto speciale traguardo, dimostra una tempra dei sentimenti che è cosa rara e che, quando si incontra, non può che diventare esempio. Auguri, di cuore!”.