L’Aquila. Si è rinnovata la tradizione della festa di fine anno della Scuola della Dottrina Cristiana per vivere un momento di fraternità e festa con bambini e genitori in un clima di accoglienza, solidarietà e unione che caratterizzano tutte le attività della Scuola e con una straordinaria partecipazione delle famiglie coinvolte.
Questo è stato un anno scolastico ricco di iniziative ed eventi come L’Atelier dell’autunno, il concerto di Natale, la giornata dei calzini spaiati, l’English Festival, gli spettacoli di fine anno che si sono tenuti presso l’Auditorium del Parco e numerose uscite extrascolastiche tra cui il viaggio a Roma per l’Udienza da Papa Francesco.
La Casa Madre delle suore della Dottrina Cristiana è tornata in centro storico a L’Aquila dopo la ricostruzione totale dell’edificio nel 2018, ospita oggi circa 350 bambini tra sezione primavera, scuola infanzia e scuola primaria e con questa iniziativa, nata nel 1994, cerca di contribuire alla creazione di momenti di aggregazione pieni di serenità e di spirito comunitario. Dalle Suore della Dottrina Cristiana il saluto alle famiglie e l’appuntamento al prossimo anno scolastico.