Giulianova. Sapeva di dover morire presto e organizzò una grande festa in spiaggia per il suo 46esimo compleanno. Ieri è morta, a seguito di una malattia che non le ha lasciato scampo, Mariaelena Di Sabatino.
Di Sabatino era originaria di Giulianova, viveva e lavorava a Parma. A metà settembre, la giovane donna, aveva deciso di dare una festa vicino al mare, con tutti i parenti e gli amici di una vita, un ultimo addio.
Marilena se ne è andata ieri mattina, era ricoverata all’hospice dell’ospedale Mazzini di Teramo. Lascia il papà, la mamma, la sorella e centinaia di amici che l’hanno amata e stimata durante la sua vita.
Non appena la notizia si è sparsa, i social si sono riempiti di messaggi d’affetto e di profonda tristezza.
“Il sindaco Jwan Costantini e l’ amministrazione Comunale porgono le più sentite condoglianze alla famiglia di Mariaelena Di Sabatino, venuta a mancare, prematuramente, questa mattina”. Ha dichiarato il sindaco di Giulianova Jwan Costantini. “Ai genitori, alla sorella, agli amici, a quanti le hanno voluto bene, esprimono di vero cuore il proprio affetto e la sincera vicinanza. Restano, di Mariaelena, i valori umani più belli che una persona, una donna in particolare, possa esprimere. La positività, l’ altruismo, l’ironia, la dolcezza, la forza d’animo, che le erano propri non passeranno. Il suo ricordo rimarrà, e sarà per tutti un indelebile e luminoso esempio di vita”.
I funerali si svolgeranno domani alle 10.30 nella chiesa di San Pietro Apostolo a Giulianova.