Chieti. Si è tenuta nella sede dell’associazione Chieti Bene Comune, la conferenza per annunciare la Festa dell’albero 2024.
“L’iniziativa, da noi promossa”, racconta il presidente dell’associazione Chieti Bene Comune – movimento per l’ecologia sociale, Riccardo Di Gregorio, “quest’anno si svolgerà presso il Bosco della Memoria in Via Isonzo a Chieti Scalo, giovedì 21 novembre dalle ore 9.00 alle ore 12.30. Parteciperanno oltre 100 alunni del IV Istituto Comprensivo con i quali nel corso della mattinata piantumeremo 10 nuovi alberi per sensibilizzare maggiormente le nuove generazioni alle questioni ambientali.
La festa dell’albero, infatti, ha lo scopo di accrescere, a partire da la popolazione più giovane, la coscienza ambientale e rappresenta spesso l’unica occasione per molti cittadini e studenti per comprendere la funzione essenziale del patrimonio arboreo e boschivo nazionale.
Il nostro interesse riguardo le tematiche ambientali è elemento fondante della nostra associazione e lavoreremo affinché aumenti la consapevolezza che la crisi climatica che oggi viviamo è un problema non più procrastinabile”.