L’Aquila. Cambiano le composizioni delle commissioni consiliari a Palazzo dell’Emiciclo. Mutamenti legati al ritorno in consiglio regionale dell’ex assessore della giunta Marsilio, Mauro Febbo, che sostituisce Daniele D’Amario. Il presidente del consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, ha firmato i decreti che modificano la composizione delle commissioni consiliari a seguito della seduta del consiglio regionale del 27 ottobre, nella quale l’assemblea legislativa ha preso atto della revoca dell’incarico da assessore a Mauro Febbo, e la conseguente disposizione della revoca della supplenza del consigliere Daniele D’Amario.
Per il nuovo capogruppo di Forza Italia un ritorno all’attività consiliare a tempo pieno, con l’assegnazione a quasi tutte le commissioni permanenti. Febbo non è infatti assegnato alla sola commissione “Politiche Europee” e rappresenterà Forza Italia nelle seguenti commissioni: “Agricoltura, Sviluppo economico e Attività produttive”; “Vigilanza”; “Salute, Sicurezza sociale, Cultura, Formazione e Lavoro”; “Bilancio, Affari Generali e Istituzionali”. Febbo inoltre sarà componente del “Comitato per la Legislazione” e della commissione speciale sul “Fenomeno immigratorio e del lavoro sommerso”.
In tutte le commissioni il consigliere Mauro Febbo esprimerà tre voti, ovvero dell’intero gruppo consiliare di Forza Italia; nella sola commissione sul fenomeno immigratorio esprimerà due voti, in quanto sarà affiancato dal collega consigliere e sottosegretario Umberto D’Annuntiis che esprimerà un voto.