L’Aquila. Continua l’impegno della Regione Abruzzo a sostegno delle imprese e del lavoro a seguito dell’emergenza Covid19: queste le parole del capogruppo della Lega in consiglio regionale, Pietro Quaresimale, che informa che “è attivo, infatti, un bando che consente di ottenere aiuti per investimenti in macchinari e beni intangibili, impianti, riorganizzazione e ristrutturazione aziendale e implementazione di modelli innovativi aziendali di organizzazione del lavoro”.
Il consigliere regionale e capogruppo del carroccio ricorda che sarà possibile presentare le domande dalla mezzanotte del 2 luglio alla mezzanotte di giorno 11. “Sono incentivi che le nostre imprese non devono perdere”, precisa Quaresimale, “per l’Abruzzo sono a disposizione 5 milioni e 600 mila euro e i beneficiari potranno ottenere fino al 70% del capitale investito, per una spesa minima (Iva esclusa) di 25 mila euro”.
“Obiettivo dell’avviso”, spiega il consigliere del partito di Matteo Salvini, “è quello di sostenere la competitività delle imprese, attraverso la realizzazione di nuovi prodotti, che costituiscono una novità per l’impresa e per il mercato, l’innovazione dei processi produttivi, nonché l’implementazione di modelli innovativi aziendali di organizzazione del lavoro. È un’ottima occasione per i nostri imprenditori titolari di micro, medie e piccole imprese”, conclude Quaresimale, “per migliorare gli ambienti lavorativi, i macchinari e le dotazioni informatiche. Sono certo che i nuovi fondi sbloccheranno innovative idee di sviluppo che magari erano rimaste inattuate proprio per mancanza di liquidità o congelate a causa del periodo di lockdown”. Per consultare il bando si può cliccare il link https://www.regione.abruzzo.