Castiglione Messer Raimondo. Il nuovo prefetto di Teramo, Angelo De Prisco, visita Castiglione Messer Raimondo, simbolo abruzzese dell’emergenza Coronavirus. Il paesino, il più colpito d’Abruzzo, inserito in zona rossa per 40 giorni, con 85 casi e 14 vittime su poco più di duemila abitanti, è considerato “la Vo’ d’Abruzzo”.
Ad accogliere il prefetto, tra gli altri, il sindaco, Vincenzo D’Ercole, anche lui positivo al Covid-19 per oltre un mese. “Sono onorato della visita” afferma D’Ercole. “È stato un segnale importante per me, come primo cittadino, e per l’intera collettività, duramente colpita dall’emergenza sanitaria, che ha toccato con mano la vicinanza del governo territoriale. Durante l’incontro ho avuto modo di illustrare al prefetto le principali tematiche che interessano il nostro territorio, quali le conseguenze della dura emergenza legata al Coronavirus per cittadini e imprese e le problematiche che vivono ogni giorno i piccoli enti locali, avamposto dello Stato sul territorio”.
“Tra le altre cose ho portato a conoscenza il prefetto della grave problematica della mancata distribuzione dei quotidiani in Valle del Fino. Ho ringraziato per la visita e la vicinanza dimostrata al nostro territorio e ho formulato gli auguri di una proficua collaborazione nel futuro” conclude il sindaco.


