Pescara. Cresce la solidarietà nei confronti di Giuseppe e della sua famiglia, costretti a vivere nell’abitacolo di una macchina.
Tante persone hanno voluto donare un aiuto tangibile e concreto, come dichiara un entusiasta Marco Forconi (FdI), il primo a portare all’attenzione di cittadinanza ed istituzioni questa situazione di estrema povertà.
Sembra proprio che Giuseppe, la moglie, i 2 figli e il cagnolino potranno presto assaporare di nuovo il calore della serenità che solo una casa vera, fatta di mura, soffitto, stanze, riscaldamento e mobili, può trasmettere, insieme al senso di sicurezza e dignità.
“Oggi è stata una giornata intensissima ma al tempo stesso indimenticabile. Dopo il mio appello di ieri, siete passati in tantissimi a portare solidarietà concreta alla famiglia costretta a vivere in macchina.
Voglio ringraziare Cesare, Barbara, Daniela, Alessandro, Giuseppe, Vittorio e Francesco per quanto fatto oggi.
Ma, soprattutto, un ringraziamento speciale alla signora Stefania ed al figlio che, in uno straordinario slancio di umanità e patriottismo solidale, hanno offerto un appartamento, ad affitto zero, alla famiglia di Giuseppe in provincia di Pescara.
Inoltre…domani pagheremo l’assicurazione della macchina!
Stanco, stanchissimo, ma fiero di poter contare sull’immenso cuore abruzzese.
Il nostro è un popolo che sa ripartire alla grande dopo ogni disgrazia; un popolo che conosce disperazione ma anche tenacia, dignità e senso del riscatto.
Un popolo stanco delle chiacchiere dei politicanti di professione e desideroso di dimostrare il suo vero volto: quello fieramente identitario.
Non abbandoniamo Giuseppe e la sua famiglia!”