Lanciano. Salvato dai carabinieri mentre era in pericolo di vita per il valore bassissimo dell’emoglobina registrato dalle sue analisi.Si tratta di un pensionato di Atessa, di 86 anni, che aveva fatto gli esami al laboratorio analisi dell’ospedale di Lanciano. I medici del Renzetti, appena visto il responso, hanno cercato l’uomo che nel frattempo era però andato via.
L’immediato e urgente allarme è stato lanciato ai carabinieri della compagnia di Atessa, diretta dal capitano Alfonso Venturi, che successivamente lo hanno rintracciato a casa. L’anziano aveva già assunto un colorito pallido e non voleva tornare in ospedale. I militari hanno insistito e chiamato il 118 fino a convincerlo a farsi ricoverare perché non vi era più tempo da perdere.
“Una corsa contro il tempo probabilmente decisiva per la vita dell’anziano – conferma il capitano Venturi. Anche i nuovi accertamenti hanno confermato l’esito non positivo di quelli già precedentemente effettuati, per cui è stato subito sottoposto a cure. Il laboratorio analisi ci ha ringraziati, ma il merito è certamente da condividere con la scrupolosità e la professionalità dimostrata dal personale medico dell’ospedale di Lanciano che subito si è attivato per far rintracciare l’uomo”