Trasacco. Boato nella notte a Trasacco, paura in un bar tabacchi. Intorno alle tre della notte scorsa, una forte esplosione si è verificata nella tabaccheria Barbarossa di via Muzio Febonio a Trasacco. I proprietari, presenti all’interno del locale, hanno avvisato le forze dell’ordine dell’accaduto.
“Nel locale c’erano ancora dei clienti”, ha dichiarato la proprietaria dell’attività commerciale, Sonia Barbarossa, “erano le tre e stavamo chiudendo quando improvvisamente abbiamo sentito un fortissimo boato. I vetri delle porte e delle finestre sono scoppiati”.
L’entità dei danni ancora non è stata stabilita, ma si stimano diverse migliaia di euro dal momento che è andata in frantumi la porta d’ingresso e il muro adiacente è stato fortemente danneggiato. “Ho ancora le orecchie che mi fischiano, abbiamo avuto moltissima paura”, ha concluso la proprietaria, “l’esplosione è stata davvero molto forte”. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Trasacco che hanno raccolto la denuncia e stanno indagando sulla dinamica dell’accaduto. Non ci sono stati feriti. Gli inquirenti stanno cercando di fare chiarezza sull’accaduto cercando anche di ricostruire gli attimi precedenti all’esplosione. Fondamentali saranno le testimonianze dei proprietari e dei presenti.