L’Aquila.Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha incontrato, negli uffici di palazzo Fibbioni, il generale di vrigata Fabrizio Argiolas, comandante del Raggruppamento Lazio-Abruzzo per l’operazione Strade sicure.
Dallo scorso 4 giugno 2020 il Generale Argiolas, comandante dell’Artiglieria Controaerei di stanza a Sabaudia, è alla guida di un contingente di più di 2000 militari provenienti da diversi reparti, tra cui il 9° reggimento alpini, impegnati in attività di supporto alle Forze di Polizia e di contrasto alla criminalità in molte città del Lazio e dell’Abruzzo tra cui l’Aquila e Sulmona, in queste ultime con specifici compiti di controllo per il rispetto delle misure di contenimento del Covid-19. Con l’occasione il primo cittadino ha ribadito i sentimenti di riconoscenza e vicinanza nei confronti delle donne e gli uomini in divisa per il lavoro che quotidianamente viene svolto a tutela delle nostre comunità.
Il sindaco, inoltre, formula i migliori auguri al Colonnello Paolo Sandri, comandante del 9° reggimento alpini, subentrato al pari grado Federico Lattanzio, Comandante del 1° reggimento granatieri di Sardegna, al comando della Task Force 2 dell’operazione Strade sicure.