L’Aquila. Il presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, ha incontrato questa mattina, 6 giugno, presso la sede A.N.A.S. a L’Aquila, il Capo Compartimento per l’Abruzzo, Antonio Marasco. Il colloquio, di estrema positività, ha determinato la condivisione delle problematiche che investono la viabilità provinciale, registrando una concreta disponibilità di Marasco alla soluzione partecipata, con il settore viabilità della Provincia, a stabilire tutte le procedure per il passaggio delle carrabili nel mese di Luglio, come fissato dal DPCM del 20 febbraio scorso firmato dal Presidente Paolo Gentiloni. Entro questa data saranno almeno tre le Strade regionali e provinciali a transitare nella gestione A.N.A.S., ovvero:
– la SR 83 “Marsicana”;
– la SR 487 di “Caramanico”;
– la S.P. 106 di “Capitignano”.
L’ingegnere Antonio Marasco, con la collaborazione del presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso, ha comunicato, inoltre, che presto inizieranno i lavori per la realizzazione di sei rotonde sulla SS 17, tra i territori di Roccaraso e Castel di Sangro e precisamente:
– nelle adiacenze dell’innesto con gli impianti di risalita di Monte Pratello;
– presso il bivio che conduce alla “Madonna della Portella”;
– nell’innesto per Rivisondoli;
– in ingresso al centro abitato di Castel di Sangro al km. 148+300;
– bivio accesso zona industriale Castel di Sangro in direzione di Alfedena al km. 149+600;
– ultimo accesso alla zona industriale di Castel di Sangro direzione Alfedena al km. 150+800.
Il presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso e il Capo Compartimento per l’Abruzzo Antonio Marasco si sono detti pienamente soddisfatti per l’intesa raggiunta, rinnovando a breve i termini per un ulteriore incontro nei prossimi giorni. La materia della viabilità è per questa consiliatura una priorità assoluta e l’impegno, costante e quotidiano, grazie anche ai consiglieri delegati alla viabilità Gianluca Alfonsi, Pierluigi Del Signore e Mauro Tirabassi, rientra nell’azione di governo per consentire all’utenza la percorribilità dei territori senza pericoli, godendo, inoltre, di una provincia da visitare e scoprire dietro ogni curva.