Campli. Comincerà questa sera al Pala Borgognoni di Campli il nuovo campionato di basket targato ENDAS Abruzzo: alle ore 21:00 Campli ‘La Vecchia’ e Crabs Roseto si contenderanno i primi due punti della stagione, all’interno di un torneo interessante e competitivo con nove squadre iscritte e una grandissima voglia di ripartire dopo il lungo stop forzato a causa del Covid.
La gara sarà trasmessa in diretta su questa pagina Facebook, e questa è una delle grandi novità di quest’anno: in ogni turno di campionato ci sarà almeno una partita in live streaming, con telecronaca e interviste post-game di Stefano Blois, con l’obiettivo di dare sempre più visibilità al campionato ENDAS Abruzzo.
Gli altri scontri di questo turno inaugurale vedranno il derby pescarese Amisci del Basket-San Donato giovedì sera, la sfida tra Nuovo Basket Atri e Monstars Bellante venerdì, e il programma si concluderà domenica con lo Sporting Pianella che ospiterà Il Faro Basket di San Benedetto. A riposo il Mamba Basket Pescara.
La formula del campionato, che prevede un girone unico all’italiana con gare di andata e ritorno, qualificherà ai playoff le prime sei classificate: prima e seconda direttamente in semifinale, dalla terza alla sesta per i quarti.