L’Aquila. Anche il settore Cultura dell’ENDAS Abruzzo avrà una guida per il nuovo quadriennio. Si tratta del critico d’arte Massimo Pasqualone, laureato in filosofia e lettere presso l’Università Gabriele d’Annunzio di Chieti-Pescara. Plurispecializzato, ha all’attivo oltre trecento pubblicazioni, consulenze scientifiche in enti pubblici e privati per la comunicazione, l’arte, la letteratura, la formazione e la cultura.
Ha partecipato a giurie ed eventi in Italia, Polonia, Svizzera, Albania, Lituania, Germania, Austria, Portogallo e Ungheria. Attualmente, tra gli altri incarichi, è direttore dell’Enomuseo di Tollo e presiede l’Istituto per lo studio, il recupero, la valorizzazione del dialetto abruzzese e delle lingue minoritarie in Italia ed è consulente del Museo Guidi di Forte dei Marmi.
“Sono davvero onorato di assumere un incarico così prestigioso” commenta Pasqualone, “ringrazio il presidente Simone D’Angelo per la stima e per la fiducia, metterò da subito a disposizione di ENDAS le mie competenze”.
“Con il Prof. Pasqualone è nato subito un feeling, un’unione di intenti che porterà a creare un’importante rete culturale per la nostra regione” dichiara il presidente ENDAS Abruzzo, Simone D’Angelo, “lavoreremo sulla progettazione nazionale ed europea, affinché le bellezze artistico-culturali e le eccellenze del nostro Abruzzo siano valorizzate nel giusto modo”.