Teramo. Domenica 1 ottobre gli atleti appartenenti alle classi cadetti e juniores della Karate Doschi Abruzzo hanno partecipato alla fase regionale dei rispettivi Campionati Italiani di categoria, valevoli per la qualificazione alla fase finale nazionale, facendo incetta di medaglie.
Per la fascia giovanile: Emanuele Fracassi qualificato di diritto poichè Vice Campione Italiano in carica (2022); Lorenzo Marini1’ classificato – medaglia d’oro; Valerio Fracassi 2’ classificato – medaglia d’argento. Tutti qualificati per la fase Nazionale.
Per la fascia juniores: Carola Federici 1’ classificata- medaglia d’oro; Lorenzo Marini (2’ gara) 2’ classificato – medaglia d’argento; Diego Fracassi 2’ classificato – medaglia d’argento. Tutti qualificati per la fase Nazionale.
Molta soddisfazione per le medaglie ottenute (5 su 5) e per una gara condotta con motivazione e determinazione che ha consentito a tutti gli atleti della Karate Doschi partecipanti di qualificarsi per la fase nazionale, insieme ad Emanuele già qualificato di diritto in virtù dell’argento al Campionato Italiano 2022, commenta il preparatore tecnico Fabrizio Fracassi. Infine, nonostante il numero esiguo di atleti convocati (5) la Karate Doschi Abruzzo si è piazzata 3’ nella classifica generale, aggiudicandosi anche un bronzo a livello societario.