Roseto degli Abruzzi. “Emozioni in Musica” festeggia dieci anni con una decima edizione ricca di stelle della musica italiana. Dal 4 al 6 agosto all’antistadio Fonte dell’Olmo, il festival porterà sul palco nomi di spicco come Marco Masini, Setak e Noemi, confermandosi tra gli eventi estivi più attesi del Centro Italia.
La rassegna, presentata questa mattina in sala consiliare alla presenza del sindaco Mario Nugnes, degli assessori Annalisa D’Elpidio e Francesco Luciani, del direttore artistico Morgan Fascioli e del presidente dell’associazione “Le Ombre” Silvio Brocco, promette tre serate di musica e emozioni.
Marco Masini aprirà il festival il 4 agosto con il suo tour “Ci vorrebbe ancora il mare”, proponendo i grandi successi e brani tratti dal suo ultimo album “10 Amori”. Il 2025 è un anno importante per Masini che celebra i 35 anni dal trionfo a Sanremo con “Disperato” e i 30 anni dall’album “Il Cielo della Vergine”.
La seconda serata, dedicata alle radici abruzzesi, vedrà protagonista il chitarrista Setak, noto anche per la collaborazione con Tommaso Paradiso, in una tappa del suo “Assamanu’ tour 2025”. Ad aprire il concerto saranno i cantautori abruzzesi Emanuele Colandrea e Francesco Sbraccia, vincitori del premio “Musicultura” rispettivamente nel 2016 e nel 2019.
Il festival si chiuderà il 6 agosto con la voce di Noemi, che porterà a Roseto il suo “Nostalgia Summer Tour”, esibendosi con brani dal suo ultimo album “Nostalgia” e grandi successi come “Vuoto a perdere” e “L’Amore si odia”.
Il Sindaco Mario Nugnes ha evidenziato “dieci anni di coraggio, generosità e passione” che hanno fatto crescere il festival attraversando tre amministrazioni e diventando punto fermo della cultura regionale e nazionale. L’Assessore al Turismo Annalisa D’Elpidio ha ringraziato associazioni, sponsor e staff per l’impegno nella realizzazione dell’evento, mentre l’Assessore alla Cultura Francesco Luciani ha sottolineato come Roseto sia diventata “un faro nel panorama musicale regionale”.
Il Presidente dell’Associazione “Le Ombre” Silvio Brocco ha ricordato il lavoro incessante del team che organizza il festival fin da gennaio, auspicando tre serate “ancora più intense di quelle passate”.
Infine, il Direttore Artistico Morgan Fascioli ha evidenziato l’evoluzione del festival dal recupero della musica degli anni ’60 fino all’attuale accoglienza di grandi artisti contemporanei, ringraziando l’Amministrazione Comunale per il fondamentale supporto.
I biglietti sono acquistabili su Ciaoticket, Ticketone e presso la biglietteria dello Stadio Fonte dell’Olmo durante le serate.