AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Emergenza maltempo a Montesilvano: ecco tutte le strade chiuse al traffico e il numero del Coc

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
18 Maggio 2023
A A
189
condivisioni
1.5k
letture
FacebookWhatsapp
Forte maltempo sull’Abruzzo, violenta grandinata distrugge i vigneti: danni dell’80% ai vigneti

Forte maltempo sull’Abruzzo, violenta grandinata distrugge i vigneti: danni dell’80% ai vigneti

23 Maggio 2025
Controlli tra Pescara e Montesilvano, ordine di allontanamento per un 39enne

Controlli tra Pescara e Montesilvano, ordine di allontanamento per un 39enne

2 Maggio 2025
Montesilvano. Gli ultimi aggiornamenti sull’emergenza maltempo e la situazione di monitoraggio. Nell’ambito della situazione di emergenza meteo dichiarata dal Centro Funzionale d’Abruzzo, il Comune di Montesilvano ha disposto l’attivazione del COC, il Centro Operativo Comunale per la pianificazione e la gestione dell’emergenza maltempo che sta interessando il territorio.
In un’azione di costante monitoraggio e prevenzione delle situazioni di pericolo, l’assessore alla Protezione Civile Lino Ruggero ha coadiuvato, sin dalla notte, le attività d’intervento delle pompe idrovore prontamente azionate dalla ditta Modavi Infinity di Pescara. Vista l’eccezionale quantità di pioggia accumulata, sono state del tutto scongiurate le criticità e le situazioni di pericolo ma il completo deflusso dell’acqua piovana richiederà un tempo più prolungato.
Nella zona di Montesilvano colle sono stati, inoltre, prontamente rimossi dalle vie alcuni alberi caduti nella notte a causa delle violenti piogge.
Sentito il parere del Dirigente del Settore Patrimonio Attività Tecnologiche e protezione Civile Fabio Ciarallo, è stata necessario predisporre la chiusura di alcune vie del comprensorio di Villa Verrocchio che si collegano al tratto del lungomare.
Nello specifico, per agevolare la il funzionamento delle pompe idrovore, il divieto al traffico veicolare è stato imposto per le seguenti strade:
– VIA AMERICA
– VIA PIEMONTE
– VIA LIGURIA
– VIA TRENTINO
– VIA UMBRIA
– VIA GENOVA
– VIA NAPOLI
– VIA L’AQUILA
– VIA TORRENTE PIOMBA
– UN TRATTO DI VIA BRADANO
– VIA ISONZO
– UN TRATTO DEL LUNGOMARE, CHE SI ESTENDE DA VIA MARINELLI A VIALE EUROPA.
A sostegno della situazione di criticità, sono a lavoro sul territorio comunale le associazioni dei Carabinieri di Chieti, la Protezione Civile di Cepagatti e di Spoltore.
Le squadre in azione con le pompe idrovore e i volontari della protezione civile sono costantemente all’opera sul territorio, supportate dall’arrivo di altre ditte intercettate al di fuori del territorio comunale.
Le squadre sono già intervenute in via Liguria, via Piemonte. Attualmente sono in azione in via Umbria, via Liguria, Via L’Aquila e via Italica.
Per segnalare situazioni di emergenza o particolare criticità nel territorio comunale, è possibile contattare il seguente numero COC: 085.4481900
Tags: maltempomontesilvano
Share76Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication