AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Emergenza idrica in Abruzzo, Marcozzi: negare l’evidenza non risolverà il problema

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
26 Luglio 2023
A A
135
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp
Problemi con il server alla Gran Sasso acqua, niente operazioni online: si lavora con carta e penna

L’Aquila, interventi urgenti di riparazione della rete idrica: chiusura temporanea di via Buccio da Ranallo

23 Aprile 2025
Giornata mondiale dell’acqua, il progetto del Crua: con il “Ricrea” utilizzo sostenibile delle risorse

Giornata mondiale dell’acqua, il progetto del Crua: con il “Ricrea” utilizzo sostenibile delle risorse

21 Marzo 2025
L’Aquila. “L’emergenza idrica, purtroppo, continua a rimanere una criticità assoluta per l’Abruzzo. Ci sono ancora tanti territori, soprattutto nella provincia di Chieti, che nel momento più caldo dell’anno si ritrovano ogni giorno i rubinetti a secco per molte ore, causando disagi straordinari all’utenza. A poco servono le rassicurazioni delle società di gestione del sistema idrico davanti alla carenza di acqua. E continuare a negare l’evidenza non risolverà il problema”.
Lo afferma il Consigliere regionale Sara Marcozzi, già promotrice e Presidente della Commissione d’inchiesta sull’Emergenza Idrica in Abruzzo. “Si segnalano perfino avvisi tardivi alla cittadinanza sulle interruzioni idriche, tali da non consentire agli enti territoriali di potersi organizzare di conseguenza. Un danno pagato non solo in termini di disagio per i cittadini, ma anche di pessimo ritorno d’immagine soprattutto in quelle località che si riempiono di turisti nella stagione estiva”.

“Finché non si affronterà in maniera sistemica tutto ciò che riguarda l’acqua in Abruzzo, dovremo sempre rincorrere (in ritardo) i problemi. A seguito del lavoro che ho portato avanti nell’ultimo anno, il Consiglio regionale si è occupato di sistema idrico come mai prima d’ora. E quest’estate ci sta ricordando che non si può più rimandare un intervento chiaro per centralizzare la gestione della risorsa, cercando soluzioni a problemi che ci trasciniamo da decenni attraverso una nuova Commissione permanente che si dedichi esclusivamente a sistema idrico e resilienza ai cambiamenti climatici, vista anche l’alternanza ciclica tra siccità e alluvioni”, conclude.

Tags: acqua
Share54Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication