L’Aquila. La responsabile marsicana di Fratelli d’Italia, Benedetta Fasciani, plaude alla scelta dell’assessore regionale al Bilancio, Guido Quintino Liris, di tornare a prestare servizio in ospedale nel pieno dell’emergenza coronavirus.
“La politica è servizio, spiritualità, concretezza e saggezza”, sottolinea la Fasciani, “politica è dire sempre «noi» e mai «io», la politica è mutuo soccorso, la politica è tante belle parole ma soprattutto è carne e sangue. Dimmi che fai e ti dirò chi sei. Scendere in campo, in maniera ancora più decisa, ti fa onore caro assessore. Onora il nostro partito, Fratelli d’Italia, ma onora soprattutto le giovani generazioni che vedono un esempio concreto di servizio”.
“In un tempo dove l’inganno e la menzogna regnano sovrani”, precisa la responsabile marsicana del partito di Giorgia Meloni, “scelte di questo tipo sono rivoluzionarie e lodevoli. In un tempo dove si preferisce il palcoscenico della d’Urso ad un ospedale Covid, in un tempo dove la realtà plastica regna su quella concreta, fortunatamente c’è chi preferisce rischiare la vita per il bene supremo e collettivo rispetto alla pontificazione dal divano tramite smartphone, ti fa onore”.
“Tempo fa”, conclude, “caro Assessore hai detto “l’unica politica che conosco è quella del servizio”, oggi come ieri abbiamo l’esempio tangibile di quanto hai affermato, del tuo percorso ma soprattuto della tua persona.
A nome di Fratelli d’Italia grazie”.

