Chieti. Il sindaco di Ortona, ha chiesto all’assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì, e al direttore dell’Asl Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael, un’informativa dettagliata sulla situazione dell’ospedale ortonese dopo il riscontro della positività di alcuni pazienti e operatori sanitari nel reparto di Geriatria.
Castiglione ha posto l’attenzione sulla necessità di prevedere l’identificazione di percorsi appropriati, anche predisponendo locali appositi di pre-ricovero ove effettuare le analisi attraverso i tamponi,
per gli utenti dell’ospedale ortonese in modo da evitare la possibilità di promiscuità con soggetti risultati positivi. “Una situazione che desta preoccupazione tra utenti e operatori sanitari”, ha sottolineato Castiglione, “e che rilancia la necessità di procedure adatte per eliminare qualsiasi rischio di promiscuità e possibilità di contagi nelle strutture ospedaliere. Una soglia di attenzione e prevenzione poi, che per il nostro nosocomio diventa ancora più essenziale visto l’importante ruolo che la struttura ospedaliera riveste all’interno del polo oncologico rosa”.