AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Emergenza Coronavirus, i sindaci della Valle Subequana: ospedale di Sulmona non può accogliere i pazienti affetti dal virus

Antonio Rico di Antonio Rico
28 Marzo 2020
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Sulmona. “L’ospedale di Sulmona non può in questo momento e alle condizioni attuali accogliere pazienti affetti da Covid-19. Noi Sindaci della Valle Subequana ci uniamo alla battaglia che i Sindaci della Valle Peligna stanno portando avanti”, si legge nella nota diramata dagli amministratori in oggetto.

“Stiamo facendo sentire la nostra voce per ottenere chiarimenti su quale sarà il ruolo del presidio
ospedaliero “SS. Annunziata” in questa emergenza sanitaria. La struttura, ad oggi, non è pronta per essere ospedale Covid, alto è il rischio che non possano essere garantiti i livelli minimi di sicurezza sia per il personale sanitario e parasanitario, sia per l’intera collettività”.

Tragedia sul Gran Sasso: rinvenuto senza vita Nino Scipioni, noto imprenditore aquilano

Tragedia sul Gran Sasso: rinvenuto senza vita Nino Scipioni, noto imprenditore aquilano

12 Luglio 2025
Denunciato per truffa, promuove l’arrosticino in Svizzera senza pagare la fornitura

A Vallombrosa il “menù contadino” per L’Aquila capitale della cultura

12 Luglio 2025

“In una tale situazione di emergenza e con un sistema sanitario regionale già in affanno – evidenziano i sindaci – non ci possiamo permettere una gestione improvvisata dell’emergenza Coronavirus altrimenti l’ospedale rischia di diventare un problema più che un aiuto alla gestione del contagio, con ripercussioni negative non solo sull’intero territorio peligno ma anche sul nostro, quello della Valle Subequana”.

“È vero che la priorità è la cura dei pazienti, ma non si può pensare di salvare una vita umana mettendone a rischio moltissime altre. Questo non lo possiamo permettere. Siamo qui in prima linea perché nella gestione di questa emergenza non possiamo lasciare nulla di intentato. Dobbiamo salvaguardare la salute e il futuro dei cittadini che rappresentiamo, soprattutto tutelando la parte anziana della popolazione, che nei nostri comuni è la maggioranza”.

“Siamo la prima autorità sanitaria del territorio e i rappresentanti delle nostre comunità pertanto abbiamo un dovere etico e morale verso di esse. Per tutte queste motivazioni, noi Sindaci della Valle subequana, insieme ad altri, ci siamo rivolti al Direttore Generale Asl 1 Abruzzo Dott. Roberto Testa, chiedendo in maniera forte e decisa di effettuare l’esame tampone Covid-19 a tutti gli operatori sanitari, a tutti gli addetti ai servizi essenziali in contatto con il pubblico, in particolare al personale dei supermercati e delle farmacie, ai soggetti incaricati all’interno delle famiglie di provvedere all’ approvvigionamento dei beni di prima necessità e dei farmaci, almeno nelle aree dove si verificano contagi diffusi”.

“Si tratta di precauzioni necessarie per evitare il diffondersi del virus e per impedire l’aggravarsi della
situazione. Noi faremo tutto il possibile per la nostra amata Valle Subequana e per il nostro amato Abruzzo, chiedendo anche controlli più incisivi sugli spostamenti. Cogliamo allora anche l’occasione per ricordare ai nostri concittadini che ci si può spostare in un comune diverso da quello in cui si trovano solo per “comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza e motivi di salute”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication