Ortona. Il 25 novembre, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne, andrà in scena al Teatro Tosti di Ortona lo spettacolo Emancip(h)ate, prod
Nel cast, anche l’abruzzese Giulia Capuzzimato, interprete e coreografa.
La pièce pone il focus su alcune delle disparità di genere ancora radicate nella nostra società, affrontando tre macro temi – gender gap,l egge 194, processi per stupro – attraverso il linguaggio della satira.
L’ambientazione dell’intera messa in scena è il tendone di un circo, in cui sei clown vestono i panni di diversi ruoli, a seconda dell’argomento che si va a rappresentare. La scelta del tema circense vuole evidenziare come dinamiche e fatti reali risultino coerenti all’interno di un contesto esasperato e grottesco.
Lo spettacolo – classificatosi primo al Festival nazionale La Giovane scena delle Donne – coinvolge il pubblico, lasciandogli inconsciamente un amaro in bocca difficile da levare via.
La rappresentazione è stata promossa dall’Associazione Donn.è e dal Comune di Ortona, che hanno organizzato una settimana di eventi ed incontri a sostegno della parità di genere.
I biglietti sono acquistabili online su circuito ciaotickets o al botteghino del Teatro Tosti.
Per maggiori informazioni potete contattare teatroalfemminile@