L’Aquila. Elvira Buzzelli, 61 anni, è la nuova presidente del tribunale dell’Aquila.
Il suo nome era stato fatto all’unanimità a marzo scorso dalla Commissione per gli incarichi direttivi; a L’Aquila è già stata consigliera della Corte d’Appello Subentra ai colleghi Alessandra Ilari e Ciro Riviezzo.
Il nuovo presidente si è insediato questa mattina con la cerimonia di immissione in possesso, nell’aula magna del palazzo di giustizia. A formalizzare la procedura, il collegio composto da Ciro Riviezzo, Giovanni Spagnoli e Alessandra Ilari; era presente anche il pm Stefano Gallo. Dopo l’intervento di ringraziamento, sono interventi anche il presidente della Corte di Appello, la dottoressa Fabrizia Francabandera e il dirigente della Corte, la dottoressa Maria Rita Di Meo.
“Rivolgo al presidente Elvira Buzzelli, che oggi ha preso servizio a L’Aquila, il benvenuto e l’augurio di buon lavoro a nome personale e dell’intera giunta regionale.
L’impegno che attende il nuovo presidente del Tribunale dell’Aquila è certamente complesso ma sono certo che la sua esperienza e lo spessore professionale sapranno garantire una lavoro importante al servizio della comunità e nella tutela del diritto di giustizia per i nostri cittadini. Al presidente garantisco la massima collaborazione istituzionale da parte della Regione Abruzzo”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.
“Rivolgo un sincero augurio di buon lavoro ad Elvira Buzzelli, che oggi ha preso servizio all’Aquila come presidente del tribunale. Donna di grandi doti umane e professionali, espressione del nostro territorio, sono certo saprà interpretare adeguatamente l’importante ruolo istituzionale a cui da oggi è chiamata”. Lo afferma il senatore di Fratelli d’Italia Guido Liris, eletto in Abruzzo.

