Pescara. Parte la campagna elettorale del M5S con la presentazione dei candidati per le elezioni politiche a Pescara in Piazza Unione.
“Chiediamo agli abruzzesi un sostegno vivo e concreto – spiega la senatrice uscente Gabriella Di Girolamo – per poter incidere soprattutto perché con la riduzione del numero di parlamentari, più saremo e meglio sarà perché l’Abruzzo ha bisogno di una rappresentanza forte del M5S perché credo che abbiamo dimostrato la qualità della nostra presenza in parlamento e oggi siamo qui a rivendicare il raggiungimento dell’80% di quanto promesso e mi riferisco a transizione ecologica, super bonus, comunità energetiche, legge spazza corrotti carcere ai grandi evasori e tanto altro, ovvero di quello che era scritto nel programma elettorale del 2018 e che noi vogliamo continuare a portare avanti e il programma di quest’anno sarà una sorta di evoluzione di quelli che sono stati gli impegni presi quattro anni fa con i cittadini abruzzesi”.
La parlamentare uscente Carmela Crippa ha aggiunto che “sarà una campagna elettorale, breve, complessa, ma siamo abituati a stare con i cittadini e tra i cittadini. Oggi ricordiamo quelli che sono stati i progetti è quello che abbiamo fatto in questi quattro anni e mezzo e quali sono state le misure rivolte ai cittadini e alle imprese e soprattutto a quelli che chiamiamo gli ultimi quelli che non hanno voce e che noi continueremo a rappresentare così come abbiamo fatto fino ad oggi”.
Questi i candidati: Daniela Torto, Livio Sarchese, Valentina Corneli, Attilio D’Andrea (Proporzionale Camera dei Deputati); Gabriella Di Girolamo, Fabio Stella, Franca Orsini (Proporzionale Senato della Repubblica). Carmela Grippa (Uninominale Camera Chieti) Daniele Caruso (Uninominale Camera Pescara-Teramo) D’Andrea Attilio (Uninominale Camera L’Aquila-Teramo). Isidoro Malandra (Uninominale Senato)