Pescara. “Oggi, in conferenza stampa, il deputato Nicola Fratoianni ha tentato di impartire una lezione di etica amministrativa sulla situazione elettorale di Pescara. Diamo pure il benvenuto al collega Fratoianni in Abruzzo ma rigettiamo fermamente questo approccio moralistico: chi non riesce a costruire una proposta politica convincente dovrebbe almeno evitare di screditare il lavoro altrui.
È surreale che il centrosinistra e AVS, invece di occuparsi della propria campagna elettorale, continuino a voler dipingere il centrodestra come un gruppo di imbroglioni. Una narrazione forzata, che finisce solo per offendere i veri protagonisti di questa vicenda: i cittadini pescaresi, che si sono espressi democraticamente al primo turno, confermando la fiducia nel sindaco Masci e in una coalizione che ha dimostrato concretezza e buonsenso amministrativo. Basta con il vittimismo stucchevole e con le provocazioni.
È arrivato il momento di tornare a parlare di contenuti, di progetti per la città e di futuro. Se qualcuno è in cerca di visibilità con ricostruzioni fantasiose, noi siamo al lavoro per dare risposte ai bisogni reali dei pescaresi. Buona campagna elettorale a tutti — ma con rispetto per la volontà popolare”. Lo afferma il deputato pescarese di Fratelli d’Italia, Guerino Testa.