L’Aquila. “I risultati delle elezioni amministrative confermano la bontà dell’esperienza di Fratelli d’Italia al governo della provincia dell’Aquila premiata per capacità di governo e di coinvolgimento dei territori”, così il coordinatore provinciale del partito di Giorgia Meloni, Pierluigi Biondi.
“Buon lavoro agli otto neoeletti sindaci della provincia dell’Aquila, avamposti della democrazia e al fianco dei loro concittadini, nella quotidianità come nelle grandi sfide”, così il sindaco dell’Aquila alla luce degli esiti delle competizioni elettorali amministrative di cui, in queste ore, è in corso lo spoglio. In alcuni degli otto Comuni al voto nel nostro territorio si stanno concludendo gli scrutini, ma i risultati sono già delineati.
“I primi cittadini affrontano i nuovi scenari del cambiamento: da un lato il pericolo dello spopolamento e dall’altro la necessità di esprimere attrazione. In mezzo, le opportunità offerte dal PNRR e dalle battaglie che in questi anni, insieme alla città dell’Aquila, abbiamo portato avanti con crescente soddisfazione. Penso ai fondi per la ricostruzione, all’infrastrutturazione viaria e ferroviaria che consente l’accorciamento delle distanze. A chi è stato rieletto auguro di proseguire nel suo mandato, di portare a termine il processo di rinnovamento iniziato con la prima consiliatura. A chi approccia alla guida di un Comune per la prima volta, auguro di realizzare pienamente la fiducia preziosa accordata dai suoi concittadini. Tutti troveranno nel capoluogo ascolto e sostegno, interpretando a pieno lo spirito che anima le nostre aree interne, finalmente sotto il vessillo dell’unione e della reciprocità”, conclude il primo cittadino dell’Aquila.