Francavilla al Mare. “Noi con L’Italia sarà presente anche in Abruzzo con la propria lista all’interno della coalizione di centro destra. Un pilastro fondamentale per offrire una proposta dei moderati di centro al Governo del nostro Paese”, ha dichiarato il presidente e onorevole Maurizio Lupi. “Noi intendiamo la politica come servizio ai cittadini, dando risposte concrete e respingendo ogni forma di assistenzialismo dello Stato. Ognuno ha diritto al lavoro e ad uno stipendio dignitoso. L’Abruzzo ha grandi eccellenze ed è compito della politica valorizzarle”.
“Nella nostra regione (le mie origini di Fossacesia rendono naturale l’attaccamento all’Abruzzo), il buon governo del centro-destra, guidato dal Presidente Marsilio, è la migliore risposta allo spauracchio della destra al potere creato ad arte da qualcuno. Le idee camminano sulle gambe delle persone. Nella nostra squadra abbiamo donne e uomini seri e competenti, alcuni con esperienze politiche ed istituzionali, altri espressione della società civile. Sono convinto che anche in Abruzzo Noi con l’Italia, unitamente all’ Italia al Centro di Toti, saprà far bene, ottenendo un buon risultato”.
Paolo Tancredi, Coordinatore regionale di Noi con l’Italia ha sottolineato: “La nostra è una proposta concreta e in linea con la nostra storia, quella di una proposta politica liberale, sussidiaria, che vede lo Stato al servizio dei cittadini, che valorizza il rapporto con i territori e con le tante formazioni sociali. Una proposta che può trovare ampi spazi in Abruzzo in virtù anche della storia politica della nostra regione. Diverse persone hanno già dato la propria disponibilità a rappresentare Noi con l’Italia alle prossime Politiche. Fra queste, Alfredo Mascigrande, coordinatore provinciale di L’Aquila e consigliere comunale di Avezzano. Rudi Di Stefano, ex assessore al comune di Teramo; Manuela Fini, già assessore del Comune di Civitella del Tronto e Presidente della Comunità Montana. Nella provincia di Chieti, Enzo Ginefra, amministratore del Comune di Chieti e la dottoressa Maria Laura Pollice”.