Pescara. È morto nel sonno, nella notte tra domenica e lunedì, Claudio Filiberti, commercialista e atleta di Pescara, appassionato di triathlon. Filiberti era molto noto in città per la sua professione e per essere un grande sportivo. Aveva compiuto 55 anni lo scorso 21 marzo.
Era iscritto con la Inuit Triathlon e con la squadra M.C. Manoppello Sogeda. “Per tutti gli atleti rosso blu e per tutti quegli atleti che lo conoscevano è arrivata una terribile notizia, solo ora riesco a scriverti perché sono rimasto (come dice Roberto) pietrificato”. Il post pieno d’affetto dei suoi compagni della Sogeda. “Claudio Filiberti, il nostro amico di tante avventure in rosso blu e non solo…, tesserato Inuit triathlon (la sua passione principale il triathlon) e tesserato anche M.C. Manoppello Sogeda, non sarà più con noi in questa vita (ma rimarrà sempre nei nostri cuori). Un arresto cardiaco nel sonno questa notte ce lo ha portato via per sempre… lui che aveva vinto tantissime battaglie sportive e anche disavventure fisiche, sabato aveva fatto in allegria un lungo di bici con un gruppetto insieme a Roberto e ieri era al suo circolo tennis in allegria a giocare a padel con moglie e le due figlie. C’e’ poco da aggiungere, siamo vicini alla sua splendida famiglia, Claudio un grandissimo abbraccio a te e buona corsa”.
“Purtroppo una brutta notizia! Nel sonno, questa notte, ci ha lasciati l’amico Claudio Filiberti, tesserato Inuit Triathlon e Sogeda Manoppello. Siamo vicini alla famiglia e alle società amiche! Buon viaggio Claudio”. è il post di cordoglio della Briganti Triathlon.