Teramo. Da Madre Teresa di Calcutta a Gandhi passando per Louis Armstrong e Giovanna D’Arco fino a Bob Dylan e Alex Zanardi: sono alcuni dei 55 grandi personaggi protagonisti del libro “E invece sì” di Caterina Falconi e Gianluca Morozzi, edito da Liscianigiochi, con illustrazioni di Carmine Di Giandomenico.
Storie di uomini e donne che hanno superato difficoltà opponendosi ai tanti no che la vita ha imposto loro e hanno trasformato le loro esistenze in destini esemplari. Il libro, consigliato ai bambini dai 7 anni, ma fruibile anche da un pubblico più adulto, sarà presentato lunedì, alle 16.30, all’Archivio di Stato di Teramo. Con gli autori parteciperanno il project manager Davide Di Lodovico e Giuseppe Lisciani, fondatore della casa editrice.
“L’idea centrale”, spiega Lisciani, “è raccontare personaggi noti che hanno saputo superare con il loro coraggio enormi difficoltà, reagendo con un ‘E invece sì!’. È la voce immaginaria di donne e uomini che ci raccontano i loro ‘Sì’ alle sfide della vita”. Caterina Falconi è nata ad Atri, laureata in Filosofia, ha lavorato due anni nel reparto pediatrico di un ospedale africano come volontaria. Attualmente è educatrice in un istituto di riabilitazione, oltre ad essere apprezzata scrittrice.
Gianluca Morozzi vive a Bologna ed è scrittore, fumettista, musicista e conduttore radiofonico. Il teramano Carmine di Giandomenico è un fumettista, collabora con la casa editrice statunitense Marvel Comics, DC Comics e Sergio Bonelli Editore.


