Roseto degli Abruzzi. Hanno preso il via i lavori per l’installazione dei nuovi tabelloni LED di ultima generazione al PalaMaggetti. Un intervento del valore di 80mila euro, reso possibile grazie a un finanziamento della Regione Abruzzo, ottenuto dall’impegno del Capogruppo Regionale di Azione, Enio Pavone.
La sostituzione dei vecchi tabelloni e dei contasecondi, affidata alla Bertelè Electronics, è il primo passo di un progetto di riqualificazione ben più ampio per la struttura sportiva. L’Amministrazione comunale, infatti, ha ottenuto un finanziamento di due milioni di euro dai fondi FSC (Fondo per lo sviluppo e la coesione) per una riqualificazione completa dell’intero impianto.
“Questo intervento sottolinea l’impegno che l’Amministrazione Comunale riserva agli impianti del nostro territorio”, hanno affermato il sindaco Mario Nugnes e il vicesindaco Angelo Marcone. “Si tratta di un primo, fondamentale, passo verso la riqualificazione del palazzetto, con l’obiettivo di renderlo all’avanguardia, inclusivo, capace di ospitare eventi di alto livello. Questo risultato è frutto di un grande lavoro di squadra”.
Il progetto più vasto, il cui atto di concessione con la Regione è stato firmato lo scorso 17 dicembre, punta a rendere il PalaMaggetti non solo un eccellente impianto sportivo, ma anche una location versatile, accessibile e ad alta efficienza energetica, con l’installazione di un impianto fotovoltaico e la rigenerazione di tutti gli impianti esistenti. Una volta completati i lavori dei tabelloni, nei prossimi giorni, è prevista una cerimonia di inaugurazione alla presenza delle istituzioni e delle società sportive che utilizzano la struttura.