L’Aquila. Un pomeriggio che doveva trascorrere tranquillamente si è trasformato in tragedia lungo la strada che conduce alla vecchia discarica di Barisciano. Un uomo di 78 anni ha perso la vita mentre si trovava nella zona, forse, per raccogliere vischio, che sarebbe stato trovato vicino al corpo.
La vittima è Primo Sonaglioni, originario di Fermo, nelle Marche. L’anziano era arrivato sul posto a bordo di un furgone insieme a un’altra persona. Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, Sonaglioni avrebbe accusato un malore improvviso mentre si trovava nei pressi del mezzo.
La persona che era con lui si è accorta della situazione vedendolo accasciarsi al suolo senza più riuscire a rialzarsi. Subito è scattata la richiesta di aiuto. Durante la caduta, l’uomo avrebbe riportato anche una ferita alla testa.
Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 e i carabinieri della stazione di Barisciano. I soccorritori hanno tentato a lungo di rianimare il 78enne, ma ogni sforzo si è rivelato inutile: il decesso è stato dichiarato poco dopo.


