AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Double Drenching: la nuova tendenza dell’Interior Design che trasforma gli spazi

Colori accessi e massimalismo: ecco il Double Drenching?

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
19 Dicembre 2024
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Il Double Drenching è una tecnica divenuta, in pochissimo tempo, la nuova frontiera dell’interior design. Niente più minimalismo, assoluto protagonista nella decorazione delle pareti durante gli ultimi anni, ma originalità ed elevata personalizzazione. È stata un’azienda britannica di vernici, la celebre Little Greene, ad aver ideato il termine “Double Drenching”, inserendolo in un articolo pubblicato sul proprio sito ufficiale. 

Il medesimo articolo presentava anche una sorta di guida per sfruttare al meglio tale tecnica. In sostanza, all’interno di un ambiente domestico vengono accostate colorazioni differenti, correlate tra loro, ottenendo un impatto visivo unico. I colori adottati coprono tutte le superfici, non esclusivamente le pareti apparendo anche su soffitti, porte, infissi, termosifoni e battiscopa. Dal minimalismo, scelta apprezzata dagli amanti degli ambienti dall’aspetto ordinato ed essenziale, si è passati al massimalismo. Un ritorno al passato, ma in chiave innovativa, considerato il numero sempre più elevato di colori e tonalità disponibili. 

In arrivo la “Carta dedicata a te” ai 221 cittadini montoriesi che ne hanno diritto

Carta “Dedicata a Te” a Giulianova: i 447 beneficiari riceveranno comunicazione per posta

15 Settembre 2025
Scappa dai domiciliari per fare una passeggiata: arrestato 26enne

Scappa dai domiciliari per fare una passeggiata: arrestato 26enne

15 Settembre 2025

Come impiegare il Double Drenching negli ambienti di casa

Per avere i risultati desiderati nei diversi ambienti è necessario, in primo luogo, selezionare due colori correlati tra loro per dipingere la stanza. Tra gli abbinamenti consigliati per il soggiorno rientrano rosa tenue e giallo caldo, ma anche un rosso scuro e un color prugna sostituibile eventualmente con il bourdeaux. Eccellente è anche la combinazione di verde e rosso: se il primo evoca la natura, il secondo dà forza al risultato finale. Nella zona notte, un accostamento vincente nell’ambito del Double Drenching ha come protagoniste due tonalità di blu, una più accesa e l’altra caratterizzata da toni più cupi. Il blu, infatti, è un colore capace di rilassare, favorendo il sonno. 

Per quanto concerne il bagno, azzeccato è l’abbinamento tra verde vivace e blu intenso. Questi esempi testimoniano come la tecnica qui descritta consenta di giocare con gli abbonamenti dando anche luogo, lasciando briglia sciolta alla fantasia, a risultati inaspettati. Nel Double Drenching la variazione non è tanto nell’intensità quanto nelle tonalità. 

Ecco per quale motivo è possibile personalizzare ogni ambiente in base ai propri gusti. Da sottolineare è anche la capacità del Double Drenching di porre in risalto nicchie, archi e altri elementi architettonici. A beneficiare di un uso sapiente delle tonalità sono anche gli arredi classici inseriti in case d’epoca. Indipendentemente dallo stile adottato gli ambienti acquisiscono maggiore carattere. 

Qualità e accessibilità dei prodotti: la loro importanza per il Double Drenching

L’interior design, assieme all’arredamento d’interni, sta investendo con sempre maggiore convinzione nel concetto del “bello”. Oggigiorno molti consumatori preferiscono investire su prodotti che si distinguono per il loro valore superiore, a partire dai serramenti, passando per i complementi d’arredo e coinvolgendo anche le scelte in materia di pittura degli ambienti. Una tendenza diffusa che porta tante persone a ricercare realtà che offrano prodotti di qualità a prezzi accessibili. Tra i brand leader del mercato si è distinta Leroy Merlin, il cui catalogo è in grado di proporre soluzioni d’arredo per tutti i gusti. Allo stesso tempo offre una gamma di colori molto vasta, e con tonalità che ben si adattano alla tecnica del Double Drenching. 

L’azienda francese, attiva in Italia da quasi 30 anni, permette di dar luogo ad ambienti personalizzati e accoglienti risparmiando grazie all’utilizzo di promozioni e codici sconto. Ad approfittarne sono coloro che amano dedicarsi al bricolage o al giardinaggio, mettendosi in gioco con volontà e fantasia. Dalla sezione “Offerte”, raggiungibile direttamente dalla home page del sito ufficiale, fino ai codici sconto Leroy Merlin concessi più volte durante l’anno, chi si affida a questa famosa realtà ha la certezza di poter rinnovare la propria abitazione a prezzi ancora più convenienti. Il catalogo viene aggiornato costantemente, inserendo le ultime tendenze del campo dell’arredamento. Attivando un coupon o approfittando di una delle “Offerte Shock”, acquistare sarà più piacevole. Nella pagina iniziale è presente anche la sezione “Idee e consigli”, volta a fornire indicazioni utili a chi sente di non avere le idee sufficientemente chiare su come intervenire per personalizzare la casa come vorrebbe. 

Un nuovo modo di concepire gli spazi

Nel mondo dell’interior design, il Double Drenching si è proposto come idea fresca ed innovativa. Una tecnica che dà l’opportunità di trasformare gli ambienti rendendoli unici attraverso una marcata personalizzazione degli spazi. Con l’uso sapiente di due colori, o di due tonalità del medesimo colore che convivono in maniera armoniosa, gli spazi si trasformano. Potreste approfondire l’argomento iniziando a valutare la possibilità di adottare soluzioni creative per avere una casa più moderna e, al contempo, esclusiva.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication