Teramo. Gesto di solidarietà al reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Sant’Omero: questa mattina, la Morgan Carbon di Martinsicuro ha donato un lettino ginecologico destinato alle attività ambulatoriali della struttura. Un gesto concreto che rafforza il legame tra mondo imprenditoriale, sanità pubblica e comunità locale.
Alla cerimonia informale di consegna erano presenti il direttore generale della Asl di Teramo Maurizio Di Giosia, il direttore amministrativo Franco Santarelli, il direttore sanitario Maurizio Brucchi, il direttore della Uoc di Ostetricia e Ginecologia di Teramo e Sant’Omero Alessandro Santarelli, la responsabile della Uoc di Sant’Omero Eleonora Falò e l’incaricata di funzione di coordinamento Angela Del Gaone. Per la Morgan Carbon hanno partecipato il responsabile della sede di Martinsicuro Gianni Aliprandi e la responsabile del personale Alessandra Galiè.
“Il lettino” ha spiegato Di Giosia, “è stato posizionato in un ambulatorio-chiave, dove si effettuano esami fondamentali come isteroscopie, colposcopie e screening della cervice uterina. Ringrazio Morgan Carbon per il sostegno a un’unità operativa di riferimento per tutta la Val Vibrata e oltre. La loro vicinanza ci incoraggia a fare sempre meglio”.
Parole di gratitudine anche da parte del personale ospedaliero, che ha consegnato una targa di ringraziamento ad Aliprandi. “Abbiamo voluto sostenere una struttura fondamentale per il nostro territorio” ha dichiarato il rappresentante dell’azienda, “come segno di riconoscenza verso chi ogni giorno si prende cura della comunità. Siamo orgogliosi di farne parte”.