L’Aquila. Doppia raccolta alimentare, doppio successo di solidarietà. Grande risposta dei cittadini a Scoppito e L’Aquila per l’iniziativa dell’associazione Dona un pasto per la dignità Odv.
Ancora una volta la solidarietà degli aquilani ha fatto la differenza. Sabato 18 ottobre si è svolta una doppia raccolta alimentare promossa dai volontari dell’associazione Dona un pasto per la dignità Odv, che ha coinvolto i supermercati Unicoop Etruria di Scoppito e Tigre di via Beato Cesidio all’Aquila.
La cittadinanza ha risposto con grande generosità, consentendo di raccogliere una quantità significativa di beni di prima necessità destinati alle famiglie in difficoltà del territorio.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione degli Amici di San Basilio, dei volontari della Parrocchia Santa Maria Mediatrice, del Gruppo L’Aquila – CISOM – Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta, con Irene, Mariasole, Riccardo, Dino e con il supporto di Padre Giorgio della Parrocchia San Pio X.
Per la prima volta, alla squadra della solidarietà si sono uniti anche i giovani della Polisportiva L’Aquila Rugby, che con entusiasmo e impegno hanno contribuito al successo dell’iniziativa.
«Un’altra doppia raccolta e un ennesimo grande risultato di collaborazione e generosità – hanno commentato i volontari –. È stata una bellissima giornata all’insegna della solidarietà. Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno voluto donare, i partner e le persone che ci sostengono con fiducia: la loro vicinanza è il motore che ci fa andare avanti».
Nei prossimi giorni i generi raccolti saranno distribuiti alle famiglie seguite dall’associazione e alle realtà locali che si occupano di sostegno sociale.
“Un piccolo gesto per un grande aiuto” – lo slogan dell’associazione – si è ancora una volta trasformato in realtà, confermando la forza della rete di solidarietà aquilana.