Castel di Sangro. Domenica sulla neve finisce nel terrore: bus avvolto dal fuoco.
Momenti di forte apprensione nel pomeriggio di ieri lungo la Strada Statale 17, nel tratto che attraversa il territorio comunale di Castel di Sangro. Un autobus con a bordo 49 persone è stato improvvisamente interessato da un incendio mentre viaggiava in direzione Rionero Sannitico.
Il mezzo, che stava facendo rientro dopo una giornata trascorsa sulla neve a Roccaraso, ha iniziato a prendere fuoco nella parte posteriore, all’altezza del vano motore. Secondo le prime ipotesi, ancora oggetto di accertamenti tecnici, le fiamme potrebbero essere state innescate da un corto circuito.
L’autista, accortosi del problema, ha immediatamente fermato il pullman consentendo ai passeggeri di scendere in sicurezza. L’evacuazione, come riporta Il Centro, è avvenuta in tempi rapidissimi e, fortunatamente, non si registrano feriti né intossicati.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco del distaccamento di Castel di Sangro, che hanno domato il rogo ed evitato che le fiamme potessero propagarsi ulteriormente o coinvolgere altri veicoli in transito. Presenti anche i carabinieri, impegnati nella gestione della viabilità e nei rilievi utili a chiarire con esattezza le cause dell’incendio.
La circolazione lungo l’arteria ha subito rallentamenti per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area.


