AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Domani la Nazionale di pallamano dell’Italia a Pescara affronta il Belgio

Al Pala Giovanni Paolo II gli azzurri affrontano i belgi nella gara di ritorno valevole per le qualificazioni ai Mondiali 2025

Giulio Catalucci di Giulio Catalucci
16 Marzo 2024
A A
137
condivisioni
1.1k
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. In casa per chiudere i conti. L’Italia domani, domenica 17 marzo, torna in campo nel secondo turno di qualificazione ai Campionati Mondiali 2025 di Croazia, Danimarca e Norvegia.

Match di ritorno contro il Belgio al Pala Giovanni Paolo II di Pescara, dove l’inizio è programmato per le ore 18:00 e dov’è atteso il pubblico delle grandi occasioni. A tifosi e appassionati il compito di sospingere capitan Andrea Parisini e compagni verso la conferma del successo ottenuto mercoledì scorso ad Hasselt: un 29-25 che mette la Nazionale nelle condizioni di difendere un bottino di quattro reti.

L’Abruzzo si conferma fucina di eccellenze nella scherma italiana

L’Abruzzo si conferma fucina di eccellenze nella scherma italiana

6 Luglio 2025

Pescaea, controlli in centro della polizia locale: daspo urbano per sei persone e tre denunce

6 Luglio 2025

Chi vince, raggiunge il Montenegro nel terzo e ultimo turno di maggio. Da Pescara diretta TV su Sky Sport Arena (204) e in streaming su NOW e, gratuitamente, su PallamanoTV.
Il percorso dell’Italia nelle qualificazioni ai Mondiali 2025:
PLAY-OFF | 1° TURNO
Giorno – ora – sede –  fase – partita –  risultato
1° novembre h 17:00 Sakarya 1° turno (andata) Turchia – Italia 37-28
5 novembre h 18:00 Chieti 1° turno (ritorno) Italia – Turchia 37-27

PLAY-OFF | 2° TURNO

13 marzo h 20:10 Hasselt 2° turno (andata) Belgio – Italia 25-29
17 marzo h 18:00 Pescara 2° turno (ritorno) Italia – Belgio

Oggi ultimo allenamento ne ‘La Casa della Pallamano’ di Chieti per gli azzurri. Nessuna novità di organico: confermati i quattro abruzzesi parte del roster. L’ala sinistra Tommaso De Angelis (2005) ripartirà dalle quattro reti segnate ad Hasselt. Ci saranno anche il portiere Andrea Colleluori e le ali Stefano Arcieri e Riccardo Di Giulio.
“Ci aspetta una partita in cui l’emotività sarà l’aspetto più importante – dice proprio Trillini – perché dovremo essere bravi nel gestire ciò che accadrà in campo, senza timori di sorta.

In Belgio i ragazzi hanno saputo gestire i momenti difficili della gara e li elogio per questo: senza Marrochi, sono stati i più giovani ad amministrare tempi e ritmi della gara e lo hanno fatto tutti molto bene. Non è mai facile vincere fuori casa, ancora di più in campo internazionale”.

“Dobbiamo dimenticarci dell’andata. Break, positivi o negativi, possono capitare a qualunque squadra. Dovremo mantenere saldo l’aspetto emotivo, valutando in maniera razionale ciò che accade in campo. Il tabellone in nessun caso dev’essere uno spauracchio. Possiamo permetterci di spingere sull’acceleratore per tutta la partita, senza legarci alla prestazione del singolo giocatore, perciò sfrutteremo questo aspetto e sfrutteremo soprattutto le nostre rotazioni”.
BIGLIETTI. Atteso il pubblico delle grandi occasioni da tutto il centro-Italia. Ingresso gratuito per le categorie under 14 e over 60, direttamente presentandosi all’ingresso del Pala Giovanni Paolo II (via San Marco). Per tutti gli altri, biglietti acquistabili su www.vivaticket.com o direttamente al palasport nel giorno della gara.

Ma quali sono gli scenari? Una vittoria, un pari o una sconfitta con tre reti di scarto qualificherebbero la Nazionale. Un ko con quattro gol come divario, invece, condurrebbe la sfida ai tiri dai sette metri. Ogni altro risultato consegnerebbe al Belgio il passaggio del turno.

Le gare tra Italia e Belgio saranno entrambe trasmesse in diretta TV su Sky Sport Arena (TC Aldamonte\Di Marcello) e in streaming su NOW, su PallamanoTV e sulla pagina Facebook della FIGH. Domani sera, domenica, a Pescara inizio alle 18:00 e direzione arbitrale della coppia austriaca Brkic-Jusufhodzic.

Share55Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication