AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Dissesto idrogeologico, dal governo quasi 10 milioni di euro all’Abruzzo per progetti di salvaguardia

Federico Falcone di Federico Falcone
15 Gennaio 2021
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Oltre 262 milioni di euro per 119 interventi in 19 Regioni, con progetti immediatamente esecutivi e cantierabili. Sono i numeri del Piano nazionale per la mitigazione del rischio idrogeologico 2020, come rende noto il ministro dell’Ambiente in un comunicato. “Si tratta di progetti immediatamente esecutivi e cantierabili – spiega il ministro Sergio Costa (M5S) – Già con il dl agosto abbiamo messo a disposizione dei Comuni e delle Regioni la società in house del Ministero dell’Ambiente Sogesid, per aiutare le amministrazioni nella progettazione. Con la stessa legge, ai presidenti di Regione, che sono commissari straordinari del dissesto idrogeologico, abbiamo dato poteri straordinari che riducono del 40% i tempi.

Una e-bike per l’inclusione: il Comune di Roseto affida gratuitamente il mezzo per il trasporto di persone con disabilità

Una e-bike per l’inclusione: il Comune di Roseto affida gratuitamente il mezzo per il trasporto di persone con disabilità

13 Giugno 2025
Sette bambini con autismo finalmente in cura grazie ai ricorsi vinti da ANGSA Abruzzo

Sette bambini con autismo finalmente in cura grazie ai ricorsi vinti da ANGSA Abruzzo

13 Giugno 2025

Abbiamo inoltre previsto di anticipare ai comuni il 30% della spesa”. Per il Sottosegretario Roberto
Morassut (Pd), “la lotta al rischio idraulico per la difesa del suolo verrà ulteriormente perfezionata con apposito decreto legge, di prossima emanazione, che semplifica procedure e tempi e rafforza le strutture territoriali”. I 262 milioni sono ripartiti così:

Abruzzo: 10 interventi per 9,15 mln; Basilicata: 5 interventi per 6,26 mln; Calabria: 5 interventi per 11,17 mln; Campania: 5 interventi per 14,85 mln; Emilia Romagna: 10 interventi per 15 milioni; Friuli Venezia Giulia: 3 interventi per 5,3 milioni; Lazio: 5 interventi per 19,3 mln; Liguria: 2 interventi per 16 mln; Lombardia: 13 interventi per 26,7 mln; Marche: 5 interventi per 9,4 mln; Molise: 5 interventi per 3,38 mln; Piemonte: 9 interventi per 29,5 mln; Puglia: 6 interventi per 15,2 mln; Sardegna: 8 interventi per 11,6 mln; Sicilia: 7 interventi per 18,5 mln; Toscana: 12 interventi per 20,4 mln; Umbria: 5 interventi per 5,3 mln; Valle D’Aosta: 3 interventi per 2,9 mln; Veneto: 1 intervento per 21,8 mln.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication