Chieti. È partito il nuovo ciclo di disinfestazione adulticida nel comune di Chieti. Gli interventi, eseguiti da Formula Ambiente, rientrano nel programma annuale e mirano a contrastare la proliferazione delle zanzare. L’assessore alla Sanità, Fabio Stella, ha annunciato il calendario degli interventi.
Il quarto ciclo di disinfestazione è iniziato il 18 agosto e proseguirà secondo la seguente programmazione, con orario notturno dalla mezzanotte alle 6 del mattino:
- Lunedì 18 agosto: Zona Esterna 1
- Martedì 19 agosto: Zona Esterna 2
- Mercoledì 20 agosto: Zona Chieti Alta
- Giovedì 21 agosto: Zona Chieti Scalo
Un quinto ciclo è già stato programmato per il mese di settembre:
- Lunedì 15 settembre: Zona Esterna 1
- Martedì 16 settembre: Zona Esterna 2
- Mercoledì 17 settembre: Zona Chieti Alta
- Giovedì 18 settembre: Zona Chieti Scalo
L’assessore Stella ha sottolineato che si tratta di “un’azione continua” basata su direttive igienico-sanitarie della ASL. I prodotti utilizzati sono a bassissima tossicità, ma si raccomanda comunque alla cittadinanza di adottare alcune precauzioni: tenere chiuse porte e finestre durante gli interventi, mettere al riparo gli animali domestici e non esporre prodotti alimentari, panni o giocattoli su balconi e giardini.
Il calendario potrebbe subire modifiche in caso di maltempo. L’amministrazione ha inoltre dichiarato di essere pronta a effettuare interventi straordinari e mirati in caso di necessità.