Teramo. Domani mattina il Ministro per le Disabilità, la deputata Alessandra Locatelli, sarà all’Università degli Studi di Teramo per partecipare al Convegno sugli Stati Generali delle Politiche per la disabilità e per il sociale, fortemente voluto dall’assessore regionale Pietro Quaresimale. Alle 15, l’esponente di governo sarà a all’Aquila per un incontro istituzionale con il Presidente della Regione, Marco Marsilio, nel palazzo Silone cui, alle 15,30, seguirà una tavola rotonda sulla “Terapia intensiva pediatrica”. Il Ministro sarà accompagnata dal segretario regionale della Lega e Sottosegretario di Stato al MASAF, Luigi D’Eramo.
Oggi Locatelli ha fatto visita, a Guardiagrele, alla famiglia di Noemi Sciarretta, la bambina affetta da atrofia muscolare spinale tipo1, e al termine della visita ha rivelato che “Noemi è una bambina allegra e bellissima ci siamo abbracciate e le ho portato anche un regalo, con il padre Andrea condividiamo il progetto della terapia intensiva infantile ed ho assicurato il mio totale sostegno”.
La Locatelli poi ha proseguito il suo tour in Abruzzo, ospite dell’Associazione “Diversi Uguali” a Pescara , del “Centro aggregativo Giovanile” e della “Fabbrica dei disabili” a Silvi; per poi proseguire a Giulianova per la “Piccola Opera Charitas” e per la società sportiva “Amicacci”.