Roseto degli Abruzzi. Ieri pomeriggio, presso la sala giunta del comune di Roseto degli Abruzzi, l’amministrazione rosetana rappresentata dal primo cittadino Mario Nugnes e dall’assessore alla cultura Francesco Luciani, assieme a Francesca Martinelli del premio “Amore per l’Abruzzo”, hanno ricevuto e premiato il signor Dino Castorani, sarto abruzzese che vive in Venezuela da anni e che nella sua lunga carriera ha “vestito” tanti importanti personaggi del mondo politico e dello spettacolo, tra cui spiccano i reali di Spagna e tanti capi di stato dell’America latina.
Malgrado viva da tanti anni in Venezuela Dino Castorani è ancora molto forte il suo legame con l’Abruzzo, dove torna spessissimo per riabbracciare amici e parenti, alcuni dei quali vivono proprio a Roseto degli Abruzzi. Il signor Castorani era in questi giorni nella città delle Rose per ricevere l’ambito premio “Amore per l’Abruzzo” giunto alla sua 19° edizione e che, causa maltempo, è stato posticipato al prossimo 2 settembre. L’organizzazione del premio, in accordo con l’amministrazione, ha quindi deciso di dedicargli una cerimonia in municipio dove gli è stato consegnato proprio dal sindaco Mario Nugnes l’ambito riconoscimento.
Oltre a questo l’assessore Francesco Luciani gli ha consegnato, a nome della città di Roseto degli Abruzzi, una targa-volume sullo storico Borgo di Montepagano.