L’Aquila. Nella mattinata di domani, a partire dalle ore 10 in piazza del Duomo all’Aquila, insieme al vicepremier Luigi di Maio, scopriremo quali progetti saranno finanziati a favore dei cittadini abruzzesi grazie al taglio dello stipendio dei consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle Sara Marcozzi, candidata presidente, Pietro Smargiassi, Domenico Pettinari, Riccardo Mercante e Gianluca Ranieri.
“Accorciamo le distanze” non è solo uno slogan. È l’invito ad incontrarci e a guardarci negli occhi per parlare di cosa si può fare in Abruzzo grazie alle iniziative dei nostri rappresentanti territoriali. I cinque consiglieri regionali abruzzesi, con le loro rinunce, hanno finora finanziato la sicurezza stradale, il lavoro e lo studio. Domani restituiscono a favore di un altro importantissimo ambito sociale.
Con la restituzione di parte del proprio compenso, il MoVimento 5 Stelle ha da sempre fatto scuola su come poter supportare il territorio con i fatti. Anche questo è accorciare le distanze tra politica e cittadini. Le altre forze politiche ci prendano come esempio.”