Pescara. Con una lettera formale, il Sindaco di Pescara Carlo Masci, ha segnalato alla Dottoressa Franciotti, del Consorzio Sviluppo Industriale Chieti Pescara, una situazione di “grave degrado e incuria” che interessa le strade di competenza del Consorzio, in particolare l’area di strada vicinale Torretta.
Il Sindaco ha denunciato un quadro di incuria che, a suo parere, non è più tollerabile. La lettera sottolinea come “sui marciapiedi e sulla carreggiata si può trovare di tutto, dai sacchetti dei rifiuti quotidiani al materiale ingombrante, di ogni genere e tipo”. A ciò si aggiunge, come scrive il primo cittadino, che “l’abbondare di rifiuti va ad aggiungersi ad un quadro già di per sé drammatico perché il manto stradale si presenta fortemente dissestato”, con “marciapiedi impraticabili e il verde abbandonato a se stesso”.
Per il Sindaco, la situazione è un “pessimo biglietto da visita per la nostra comunità” e crea “problemi igienico-sanitari, per cui non si deve assolutamente soprassedere”.
Il Sindaco prosegue sottolineando gli sforzi che secondo lui il Comune avrebbe già fatto: “La società Ambiente spa, pur non avendone competenza, ha più volte provveduto a rimuovere il pattume, quindi credo che vada trovata in tempi rapidi e una volta per tutte una soluzione definitiva per fronteggiare questo problema”.
La richiesta di Masci è sollecitare “un Suo intervento finalizzato innanzitutto a promuovere l’attivazione di un servizio di pulizia immediato e poi regolare nel tempo che possa prevenire il ripetersi di tale situazione incresciosa”.
In chiusura, il Sindaco ha espresso fiducia in una pronta soluzione: “Sono convinto che, con il vostro impegno concreto, sarà possibile, una volta per tutte, ripristinare il decoro di questi spazi, a beneficio di tutti”.