Pescara. Questa mattina, all’Aurum di Pescara, è stato donato e installato un defibrillatore semiautomatico, collocato nel corridoio centrale, dietro alla sala “Alambicchi”. Il dispositivo è stato regalato al Comune dal Generale Ezio Cappa, come segno di riconoscenza per la disponibilità e la collaborazione dimostrate dall’Amministrazione durante due spettacoli teatrali scritti dallo stesso Generale e messi in scena a maggio 2024 al Teatro Cordova dalla compagnia Teatro Kappa.
Con questo gesto simbolico, di grande valore civico, il Generale Cappa ha voluto esprimere gratitudine al Comune, donando un presidio sanitario che potrà rivelarsi fondamentale per la sicurezza di cittadini e visitatori dell’Aurum, struttura che ospita numerose manifestazioni culturali e ricreative.
Alla cerimonia di scopertura del defibrillatore hanno partecipato il Sindaco Carlo Masci, il vice sindaco e assessore alla Cultura Maria Rita Carota e lo stesso Generale Cappa. Sulla cassetta che custodisce il dispositivo è incisa una dedica voluta dal donatore: “Donato con il cuore per salvarne uno in pericolo”.
Il Sindaco Masci e l’assessore Carota hanno espresso il loro apprezzamento, sottolineando come questo gesto rappresenti “unione di spirito di solidarietà e grande attenzione verso la comunità, applicati ad uno spazio in cui si genera cultura”.
La donazione del defibrillatore rafforza la sicurezza di un luogo centrale per la vita culturale di Pescara, testimoniando l’importanza della collaborazione tra cittadini, istituzioni e protagonisti della cultura locale.



