Giulianova. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Giulianova hanno arrestato un albanese di 37 anni domiciliato a Pescara e un 37enne di Città Sant’Angelo per estorsione. A far scattare le indagini era stata la denuncia della vittima, che aveva contratto con i due arrestati un debito di oltre 5mila euro per l’acquisto di stupefacenti.
Debito a fronte del quale i due uomini, per costringerlo a pagare, avrebbero iniziato a perseguitarlo con minacce inviate tramite sms e app di messaggistica. Tanto che alla fine la vittima, esasperata, ha deciso di denunciare tutto ai carabinieri. E così per i due estorsori è scattata la trappola. In accordo con i carabinieri quest’ultima ha infatti fissato un appuntamento con i due uomini in un bar di Silvi Marina con la scusa di pagargli un acconto di 150 euro.
Ma ad attendere i due uomini all’uscita del bar c’erano i carabinieri, che li hanno arrestati per estorsione. Dopo le formalità di rito in caserma sono stati condotti agli arresti domiciliari presso le loro rispettive abitazioni.