Pescara. L’Abruzzo saluta con profonda commozione Giuseppe Adolfo De Cecco, storico guida del Molino e Pastificio De Cecco, imprenditore che ha saputo portare il nome della regione in tutto il mondo coniugando tradizione e innovazione.
Il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia, ha espresso il dolore del partito: “A nome dell’intero gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Adolfo De Cecco, figura centrale dell’imprenditoria abruzzese e nazionale. La sua lunga guida del Molino e Pastificio De Cecco ha rappresentato un modello di eccellenza, capace di coniugare tradizione e innovazione, portando il nome dell’Abruzzo nel mondo. Il suo contributo alla crescita economica e all’immagine della nostra regione è incancellabile. L’Abruzzo perde un uomo che ha saputo rappresentarlo con orgoglio e dignità”, dichiara Verrecchia.
Parole di cordoglio sono arrivate anche dai parlamentari abruzzesi di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi, Guerino Testa e Guido Liris, che lo ricordano come “un imprenditore che ha fatto grande l’Abruzzo”. “Con la scomparsa di Giuseppe Adolfo De Cecco, l’Abruzzo perde una delle sue figure più rappresentative nel mondo dell’impresa e della produzione di eccellenza. Per oltre trent’anni ha guidato il Molino e Pastificio De Cecco con intelligenza e lungimiranza, contribuendo in modo decisivo allo sviluppo economico della nostra regione. La sua capacità di fare impresa con valori autentici e con uno sguardo sempre rivolto al futuro lo rende un esempio per le generazioni presenti e future. Il suo lascito imprenditoriale e umano resterà patrimonio dell’Abruzzo e dell’Italia intera”, sottolineano i parlamentari.
Anche dal Partito Democratico arriva un messaggio di vicinanza. Giovanni Marinelli e Silvio Paolucci hanno parlato di “una grande perdita per il mondo imprenditoriale e sportivo abruzzese”. “La segreteria regionale del PD Abruzzo e il gruppo in Consiglio regionale esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Adolfo De Cecco, imprenditore e presidente del Pescara Calcio nel periodo della rinascita del club. La sua figura ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo dell’imprenditoria e del calcio abruzzese. Rivolgiamo le più sincere condoglianze alla famiglia De Cecco e ai suoi cari in questo momento di grande dolore”, affermano.
Figura di riferimento dell’imprenditoria regionale e nazionale, Giuseppe Adolfo De Cecco lascia un’eredità fatta di lavoro, visione e radicamento territoriale. Un lascito che resterà patrimonio condiviso dell’Abruzzo e del Paese intero.