L’Aquila. Daniele Stratta confermato presidente Fipe- Confcommercio della provincia dell’Aquila. “Maggiore rappresentatività nei tavoli istituzionali”.
Daniele Stratta e’ stato confermato presidente della Fipe- Confcommercio della provincia dell’Aquila. L’elezione e’ avvenuta nel corso dell’assemblea, che si e’ svolta all’Aquila, in cui e’ stato rinnovato anche il consiglio direttivo della Federazione pubblici esercizi, che resterà in carica fino al 2030. Del nuovo consiglio fanno parte: Daniele Stratta (Presidente) e i consiglieri Romina Muzi, Mara Di Pompeo, Gianluca Spera,
Lorenzo Porrelli, Simone Di Natale, Elia Orciuoli, Valerio Mastroddi, Daniele Chiaperotti, Ortensio di Luzio e Alberto De Santis. Stratta ha messo in evidenza gli obiettivi del mandato. “Uno dei punti fondamentali”, ha detto il presidente, “e’ il rispetto della legalità degli operatori del settore della somministrazione alimenti bevande e dell’intrattenimento musicale, con regole precise che vedono valere indistintamente per tutti, a garanzia della clientela e degli stessi operatori. Chiediamo, soprattutto, una maggiore rappresentatività nei tavoli istituzionali, anche in vista della programmazione dell’Aquila Capitale della cultura, in cui l’accoglienza sarà centrale”. La Fipe – Confcommercio auspica anche “un nuovo regolamento comunale dei dehors con la previsione di una semplificazione delle attuali regole. Che sia”, sottolinea Stratta, “un documento di programmazione valido nel tempi, senza continue modifiche che rischiano di destabilizzare la programmazione e gli investimenti degli operatori. Tra le iniziative che abbiamo in programma anche la nascita di una cooperativa di acquisti per abbattere i costi della merce, divenuti insostenibili nell’ultimo periodo, come pure”, conclude Stratta, “la costituzione di una comunità energetica rinnovabile a livello territoriale che possa dare sostenibilità alle aziende del settore, che sostengono spese di gestione importanti”.
In allegato foto nuovo consiglio direttivo Fipe- Confcommercio.


