
Roseto degli Abruzzi. “Grazie ad un progetto Erasmus dell’istituto Comprensivo 2 di Roseto degli Abruzzi, quasi un centinaio di studenti provenienti da diverse nazioni d’Europa sono nella nostra città. Fra le molte attività coordinate dall’istituto, è stato scelto di svolgere una giornata nella Riserva Borsacchio e nel Borgo di Montepagano con Le guide del Borsacchio e Vecchio borgo” così, in una nota, Marco Borgatti, presidente delle Guide del Borsacchio.

“Le ragazze ed i ragazzi sono rimasti sorpresi nello scoprire la natura della Riserva, le dune, le specie di flora e fauna e le storie e le leggende del nostro territorio. Dalla Riserva siamo saliti al borgo di Montepagano per visitare l’incredibile museo delle Arti materiali e il borgo grazie a Vecchio Borgo” prosegue il presidente delle Guide del Borsacchio.
“Una giornata che ancora di più fa comprendere come il futuro passi dalla sostenibilità, dalla valorizzazione del territorio. Con momenti come questi si creano legami, ricordi e amore per un territorio. Come sempre cerchiamo di essere una voce narrante del territorio per renderlo attrattivo” conclude Borgatti.