Città Sant’Angelo. Dal primo novembre verrà attivata la nuova postazione del 118 a Città Sant’Angelo. Per il Comune Angolano si tratta di un risultato importantissimo, arrivato in seguito alla richiesta avanzata dall’Amministrazione Comunale e a lunghi mesi di trattative con la Asl di Pescara, portate avanti dall’attività del Sindaco Matteo Perazzetti, anche grazie al lavoro del già Assessore alla Sanità Maurizio Valloreo.
La nuova postazione del 118, che troverà spazio all’interno di un edificio confiscato alla criminalità sulla Strada Lungofino, consentirà di andare a ridurre drasticamente i tempi di intervento nella gestione delle urgenze su tutto il territorio. Un presidio sanitario fondamentale, un punto per la gestione delle emergenze che non solo rafforzerà i servizi a disposizione della nostra comunità angolana, ma offrirà assistenza tempestiva e di qualità anche ai tanti centri limitrofi.
“Si tratta di una conquista che mai avremmo immaginato di poter raggiungere> commenta con soddisfazione il Sindaco Matteo Perazzetti. <In questo modo andiamo a rinforzare i servizi sanitari a disposizione della nostra comunità angolana, offrendo allo stesso tempo assistenza tempestiva e di qualità anche ai tanti comuni limitrofi>. E ancora: <Desidero ringraziare gli Assessori Regionali Nicoletta Verì e Mario Quaglieri che hanno creduto sin da subito in questo progetto portato avanti con l’aiuto dell’Assessore Valloreo. Un grazie anche al Dottor Aurelio Soldano, Responsabile del 118 e all’intera Direzione Sanitaria di Pescara. Per noi questo è un sogno che diventa realtà: ancora una volta quest’Amministrazione mantiene fede agli impegni presi.
Poi interviene anche l’Assessore Valloreo: “C’è grande soddisfazione per il raggiungimento di questo traguardo, al quale ho lavorato a lungo in prima persona insieme al Sindaco. La nuova postazione sorgerà in un posto strategico, così da abbracciare tutto il territorio, dalla Marina al centro storico, ma anche le tante contrade e i centri vicini”. E conclude: “Con la nuova postazione, oltre a ridurre i tempi per la gestione delle emergenze sul territorio, riusciremo a snellire le attività del pronto soccorso, anche grazie all’utilizzo del nostro Poliambulatorio”.